Loading...

BigBaler: novità in casa New Holland nel mondo delle presse agricole

 

Presse agricole BigBaler Plus New Holland

Fonte: agriculture.newholland.com

Le caratteristiche principali della gamma BigBaler

La gamma di presse agricole BigBaler, prodotta da New Holland, ad oggi è composta da 4 modelli (870 Plus, 890 Plus, 1270 Plus e 1290 Plus, ciascuno disponibile nella versione standard o CropCutter), nati e perfezionati attraverso numerose prove sul campo.

Le presse in oggetto si caratterizzano per la presenza di camere di pressatura più lunghe e per la maggiore densità. New Holland ha voluto offrire macchine che potessero garantire standard più elevati di produttività ed efficienza alle aziende agricole e contoterzisti specializzati in foraggio e fieno, e alle aziende specializzate nella gestione delle biomasse.

Elementi in comune alle 4 versioni sono la capacità di assicurare una densità uniforme per l’intera giornata di lavoro e le balle dotate di una migliore forma. Meritano di essere ricordate la pressatura ottimale anche nelle ore più calde, la riduzione del rischio di rottura dello spago e l’estrema facilità di pulizia. La gamma BigBaler si distingue, infine, per l’accessibilità delle operazioni di manutenzione.

 

Il modello 1290 Plus

Durata, affidabilità, capacità superiore e prestazioni elevate nei confronti di qualunque tipologia di prodotto sono i punti di forza delle presse per balle BigBaler.

Dal modello di punta della serie, la versione 1290 Plus, si ottengono balle da 120 cm di larghezza e 90 di altezza, ponendo l’imballatrice ai vertici della categoria. Beneficia della presenza di una camera di pressatura più lunga, garanzia di balle più dense (con una densità fino al 10% maggiore rispetto ai modelli precedenti). La forma della balle ne rende meno complicato il trasporto e lo stoccaggio, con risvolti positivi sulla qualità. L’espulsione si avvale della funzione “Full Bale-eject”, dotata di un sistema di denti attivi capaci di affondare nelle balle. Restando in contatto con queste ultime al momento della loro fuoriuscita dal macchinario, ne facilitano la caduta. La tecnologia dei legatori “a doppio nodo” è un altro dei fattori vincenti della serie BigBaler. Frutto del lavoro dei progettisti New Holland, tale tecnologia assicura non solo una densità più elevata, ma anche una minore deformazione. Viene così a ridursi notevolmente il rischio di rottura dello spago, anche quando la macchina si trova a lavorare ad alte temperature. Un carter totalmente riprogettato, e l’adozione di 3 ventilatori, si riflettono in un migliore apparato di pulizia: niente più accumulo nella zona dei residui di prodotto. È la tecnologia di controllo della portata di alimentazione “IntelliCruise” ad adattare in modo automatico la velocità di avanzamento alla resa del prodotto. Questo massimizza la produttività e, al contempo, uniforma la densità della balla contenendo il consumo di carburante. Dal canto suo, la rete di sensori “SmartFill” indica in tempo reale all’operatore la direzione da prendere per ottenere balle dalla forma perfetta.

 

Il modello 1290 HD (High Density)

E se tutto questo non dovesse ancora bastarvi, il modello che fa per voi è la BigBaler 1290 High Density: la nuova pressa per balle in grado di raggiungere una densità superiore fino al 22% rispetto alle tradizionali presse per balle quadre giganti, con un ulteriore incremento di efficienza e produttività.

È impossibile elencare in questo articolo tutti i benefici e le innovazioni di questo modello e tutti i riconoscimenti che ha ottenuto. Ti inviamo a contattarci per saperne di più.

 

Agrimec Lami Srl: un punto di riferimento per l’acquisto di presse per balle

Se siete alla ricerca di maggiori informazioni in merito alle presse agricole BigBaler, o ad altre macchine destinate all’agricoltura, potete rivolgervi con fiducia a noi di Agrimec Lami Srl. L’azienda saprà fornirvi i migliori consigli, mettendo a disposizione un parco macchine particolarmente ampio, cui si aggiungono diverse attrezzature. Oltre a mietitrebbie, presse, vendemmiatrici e trinciacaricatrici nuove, commercializziamo anche l’usato, permettendo a chi lo desidera di ottenere macchinari provenienti dai migliori marchi del mercato a prezzo conveniente.