Loading...

New Holland CX8.90 la mietitrebbia definitiva

 

New Holland è di per sé sinonimo di eccellenza nel settore agricolo. I miglioramenti tecnici e tecnologici apportati alla mietitrebbia New Holland CX8.90 non possono che confermare un dato di fatto: il brand continua a ricercare la perfezione e, se possibile, oltrepassarla.

 

New Holland CX8.90

Fonte: agriculture.newholland.com

Mietitrebbia New Holland CX8.90: la storia di un grande successo

La serie di mietitrebbie CX di New Holland sono identificate come le macchine più scelte nel mondo: dal primo lancio, avvenuto circa 20 anni fa, continuano a spopolare tra chi ha fatto dell’agricoltura su grandi dimensioni, il suo mestiere. Elevata produttività e massima capacità operativa distinguono in particolare i modelli della serie CX8 che, assieme alla CX7 sono stati recentemente migliorati con sistemi evoluti e molto aggiornati quali l’Opti-Speed™, l’Opti-Fan™, l’Opti-Spread™, l’Opti-Clean™ e lo SmartTrax™. In particolare, a conquistare gli addetti ai lavori è lo “Speed”, un nuovo sistema di regolazione della velocità dello scuotipaglia: grazie ad essa è possibile separare in maniera ottimale e precisa ogni tipologia di prodotto.

 

 

 

 

Perché scegliere la mietitrebbia New Holland CX8.90

La CX8.90 è una mietitrebbia potente: i suoi 360 KW sviluppano 490 cavalli di potenza. I motori hanno un’efficienza massima, soprattutto in virtù della presenza della nuova tecnologia

ECOBlue HI-eSCR 2: essa consente di raggiungere altissimi livelli di performance, tenendo sempre a bada i consumi. Fra le CX di New Holland è la mietitrebbia con maggiore capacità: il suo serbatoio, infatti, possiede una capacità di 12.500 litri. Ciò consente all’operatore di impiegare un tempo maggiore alla raccolta e un tempo inferiore allo scarico.

Guardando sempre alle prestazioni non si può non citare, nuovamente, la tecnologia Opti-Clean™. Grazie a questa dotazione viene migliorata la qualità della granella finale, in quanto è ottimizzata del 20% la capacità di pulizia.

La larghezza del taglio mediante la barra High Capacity è compresa fra 6,10 e 9,15 metri, mentre la larghezza del taglio mediante la barra Varifeed™ è compresa fra 6,70 e 12,50. Infine, la larghezza del taglio con la barra Superflex è compreso fra 6,10 e 10,67 metri.

La CX8.90 di New Holland è una mietitrebbia molto confortevole. La cabina da 3,7 m³ è dotata di tecnologia brevettata Harvest Suite™ Ultra. Possiede, inoltre, un’area vetrata che copre 6,3 m²: in questo modo la visibilità garantita è massimizzata e il taglio che ne risulta è preciso ed efficiente.

Nuove tecnologie per massime performance

Dal 2019 i modelli della serie CX7 e CX8 Everest Sidehill sono dotati di un sistema di compensazione che permette agli operatori di ottenere la massima produttività anche in situazioni di pendenza laterale sino al 18%. A questo sistema può essere combinato un cassone autolivellante e crivellante che assicura l’efficienza massima del 100% su pendenze fino al 25%.

Il motore della CX8.90 è un Cursor 9. Questo motore ha una tecnologia HI-eSCR2 prodotta dal brand FTP Industrial che assicura la conformità agli standard Stage V. Tale tecnologia non necessita di alcuna manutenzione, riducendo moltissimo i costi di manutenzione.

Contatta Agrimec Lami srl per avere maggiori informazioni su questo modello e verifica la disponibilità di mietitrebbie nuove e usate.