Loading...

Harvest Suite: comfort, visibilità a 360° e tecnologia in una cabina innovativa

 

mietitrebbia con Harvest Suite

Fonte: agriculture.newholland.com

Una cabina per mietitrebbia top di gamma per massimizzare la qualità del lavoro

Massimizzare il comfort di raccolta, e garantire una comodità ottimale in virtù delle scelte ergonomiche adottate: questi sono gli obiettivi che la nuova cabina Harvest Suite è stata in grado di raggiungere.

Il motore FTP top di gamma è il miglior biglietto da visita per chi è in cerca di una mietitrebbia che possa lavorare in modo continuativo per molte ore.

Gli eccellenti risultati qualitativi riscontrabili nella granella e nella paglia sono frutto della tecnologia biassiale “Twin Rotor”.

La cabina può contare sulla tecnologia innovativa ECOBlue™ HI-eSCR 2 che risponde, a livello di emissioni, da quanto previsto dalle normative Stage V. Rispetto ai modelli che l’hanno preceduta, la cabina offre un volume interno (3,7 m³) e una superficie vetrata (6,3 m³) del 7% superiori. L’operatore troverà a sua disposizione un ambiente estremamente silenzioso; il livello fonometrico è pari a 73 dBA. Ottimo anche l’inserimento di una stampante di bordo, utile per stampare direttamente i dati raccolti sul campo, e di un generoso vano portaoggetti.

 

I rivestimenti dei sedili: 3 opzioni per la massima comodità

Sono 3 le tipologie di rivestimento disponibili per i sedili: tessuto, pelle e sedile deluxe rivestito in tessuto. Il primo, grazie alla sua ampiezza, garantisce un comfort ottimale anche nel caso di sessioni di lavoro destinate a protrarsi per diverse ore. Top di gamma è il sedile con rivestimento in pelle. A caratterizzarlo sono la funzione di regolazione automatica (in base al peso dell’operatore) e l’escursione verticale maggiorata, che annullano possibili vibrazioni dovute alle eventuali asperità del terreno. Sono ventilazione attiva, regolazione orizzontale e riscaldamento, invece, a differenziare il sedile deluxe.

Illuminazione e aerazione: due punti di forza di Harvest Suite

Questa cabina di guida si fa apprezzare anche per la presenza del sistema di illuminazione CR Revelation, dotato di 26 fari a LED, capace di assicurare la massima visibilità sulla testata e sulla zona di lavoro offrendo una potenza massima di 48.000 lumen. Dal canto suo, la luce di cortesia posizionata sulla porta si mantiene accesa per 30 secondi una volta arrestato il motore. A facilitare la raccolta notturna è il faro a LED “trova file”, posto al centro del tetto. La presenza di un’ampia vetratura bombata, e l’adozione di ampi specchi retrovisori elettrici, garantiscono una visibilità a 360°. Servendosi del monitor IntelliView™ l’operatore ha l’opportunità di gestire altre 3 videocamere opzionali. La cabina di questa mietitrebbia si rivela estremamente confortevole anche nelle giornate estive più calde e umide. In che modo? Grazie al generoso frigorifero portatile rimovibile nascosto sotto il sedile del passeggero, e all’aria condizionata di serie. È possibile, su richiesta, ottenere un climatizzatore optional.

 

A chi affidarsi per acquistare mietitrebbie con cabina Harvest Suite? Agrimec Lami Srl, azienda padovana attiva da oltre 4 decenni nel segmento delle macchine e tecnologie per l’agricoltura, ha aggiunto al proprio catalogo queste nuove mietitrebbie New Holland. Contattaci per riceverete informazioni dettagliate sulle sue caratteristiche tecniche.